15/05/2014 dalle 14:00  al 17/05/2014 alle 13:15  10/04/2014 00:00

Corso di aggiornamento nazionale per TSRM

Dal 15 al 17 maggio, presso l’Auditorium del Rettorato dell'Università “G. D’Annunzio” di Chieti, si terrà il Corso di aggiornamento nazionale per TSRM. Il corso si rivolge a tutti i medici radiologi, agli studenti specializzandi, ai neo laureati e ai laureandi dell’anno accademico in corso. Per partecipare è necessario iscriversi e pagare la quota di partecipazione entro il 20 aprile 2014. Il Presidente del Corso, organizzato con il patrocinio del collegio TSRM Abruzzo e della provincia di Chieti, è il prof. P. Marano mentre il responsabile scientifico è il prof. R. Ferrante. Gli studenti neo laureati possono partecipare al 5° Premio “Paola Crocetti”, intitolato "Tecnicamente parlando... 5", premio alle migliori tesi di laurea indetto in occasione del corso e dedicato alla memoria della collega che scomparsa prematuramente nell’aprile del 2005.

Come si legge nel bando, possono partecipare al bando tutti i TSRM laureati nell’anno accademico 2011/2012 e 2012/2013 con una votazione non inferiore a 100/110. Affinché i lavori siano presi in considerazione i candidati dovranno trasmettere tutto il seguente materiale alla commissione: presentazione in P.P., copia integrale dell’elaborato della tesi (su CD) ed una sua breve presentazione (massimo una cartella contenente la dichiarazione della votazione conseguita alla Laurea), recapiti di riferimento (indirizzo del domicilio, indirizzo mail, recapiti telefonici). Il materiale richiesto, per i laureati 2012 e 2013, deve essere inviato entro il 10 Aprile 2014 alla Commissione con le seguenti modalità:
• file all’indirizzo di posta elettronica: r.ferrante@rad.unich.it /ferranterolando@libero.it (Massimo 10 M).
• CD al seguente indirizzo: C.TSRM Ferrante Rolando Istituto di Radiologia – Policlinico “SS. Annunziata” - Via dei Vestini – 66100 CHIETI.

L’apposita commissione, a suo insindacabile giudizio, selezionerà 30 tesi tra quelle inviate, queste verranno inserite nel programma definitivo del corso ed esposte nelle sedute scientifiche. Ad ognuna di esse sarà concesso un tempo massimo di 10 minuti, tempo di presentazione (8 minuti) e tempo di discussione (2 minuti). A tutti i relatori delle tesi selezionate verrà consegnata una pergamena e un ricordo della splendida Chieti. Durante il corso di aggiornamento, oltre alla presentazione delle tesi selezionate, si parlerà di temi importanti per i tecnici radiologi, come quello della prevenzione, della situazione attuale e del futuro della professione e dei problemi e dei cambiamenti del Sistema Sanitario Nazionale. Per tutti i partecipanti al corso sarà inoltrata al Ministero della Salute la richiesta di accreditamento ECM in ottemperanza alle normative vigenti.

Federazione Nazionale Collegi Professionali TSRM


Luoghi

  • Auditorium del Rettorato dell'Università - Via dei Vestini, 31 - 66100 Chieti
     
  • Italia